Studio Dalla Dea

Il plusvalore della passione

E-mail Stampa PDF
Se una azienda vuole ottenere o mantener il successo, deve far sì che ogni dipendente sia messo in grado di esprimere tutto il suo potenziale.

Da cui la centralità dell'uomo.

L'innovazione tecnologica (ovvero una nuova combinazione dei fattori produttivi), quella di prodotto, i profitti e via dicendo sono risultati che dipendono sempre e comunque dall'uomo.

Un uomo (o una donna) profondamente impegnato e motivato.

Questa nuova tensione ideale, che deve animare ogni attore del sistema azienda, è rivolta al pieno soddisfacimento del cliente esterno.

E in proposito, non ci si deve accontentare di fornire genericamente qualità, ma bisogna verificare, con la massima attenzione, come questa qualità viene percepita dal cliente.

La qualità percepita è il risultato del rapporto qui espresso:

CP = Qualità erogata / Qualità attesa

dove CP sta per Percezione del Cliente.

Questo rapporto deve essere, come minimo, uguale a 1.

Se è inferiore ad 1, la percezione del cliente è di non qualità e comunque bassa qualità.

Se invece è superiore a 1, si apre la porta al passaparola entusiastico.

La qualità erogata è quindi la risultante del binomio: Qualità prodotto + Qualità servizio.

E chi garantisce un servizio eccellente?

La Persona motivata che esprime passione nel lavoro che sta facendo!

 

Suggerisci ai tuoi amici!

Calendario Eventi

Ultimo Mese Marzo 2025 Mese Successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
week 9 1 2
week 10 3 4 5 6 7 8 9
week 11 10 11 12 13 14 15 16
week 12 17 18 19 20 21 22 23
week 13 24 25 26 27 28 29 30
week 14 31

Iscriviti alla newsletter

* campo obbligatorio
TI TROVI QUI: Home

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la cookies policy